GREE "CLIMA SENZA PENSIERI" - ESTENSIONE DI GARANZIA 2+3


A fronte dell'installazione di Pompe di calore VERSATI a marchio GREE, limitatamente ai modelli e ai numeri di matricola identificabili nel form di richiesta estensione, con data consegna a grossista compresa tra 01/01/25 e 31/03/25 e data di avviamento anteriore al 30/06/2025, l'Utente finale potrà usufruire gratuitamente dell'estensione di garanzia di 3 anni sui ricambi (escluso diritto di chiamata e manodopera) rispetto alla garanzia legale.

Il contenuto della Garanzia è disponibile al seguente indirizzo:
https://gree.argoclima.com/assistenza

link:
Garanzia Unica Gree 2020

TERMINI E CONDIZIONI

1. Prodotti che beneficiano dell'estensione di garanzia sui ricambi a 5 anni totali (1+3 in caso di PARTITA IVA)
POMPE DI CALORE VERSATI:

  • monoblocco
  • split
  • all-in-one

Limitatamante ai numeri di matricola consultabili nel format di richiesta estensione.
Non è possibile estendere la garanzia ad altri numeri di matricola oltre a quelli previsti nel format e ad altri componenti dell'impianto..

2. Decorrenza dell'estensione di garanzia
La garanzia estesa sui ricambi decorre dalla data di avviamento della Pompa di Calore, che è obbligatorio per accedere all'Estensione di garanzia e che deve essere effettuato entro il 30/06/2025 da un Centro Assistenza Tecnica (C.A.T.) Argoclima. La data risulta dal Modulo di attestazione di Avviamento rilasciato dal C.A.T. Argoclima che effettua questa operazione.
Il modulo di attestazione avviamento deve infatti contenere, oltre alla data, , codice, modello e numero di matricola della pompa di calore oggetto di avviamento.

3. Modalità di richiesta dell'estensione
Per estendere di 3 gli anni di assistenza in garanzia sui ricambi compilare in ogni sua parte il Modulo per l'estensione di garanzia riportato qui sotto, inserendo i propri dati anagrafici e un indirizzo email valido, selezionando modello di Pompa di calore e inserendo il numero di matricola riportato sulla targhetta dati, che dovrà essere tra quelli con i requisiti richiesti dal Regolamento.
Se il numero di matricola non corrisponde ad alcuno di quelli aventi diritto, non sarà possibile procedere con la compilazione del format per la richiesta di estensione.
Oltre ai propri dati anagrafici e alla prova di acquisto della Pompa di calore, scontrino fiscale o fattura parlanti, l'utente che inserisce la richiesta di estensione, dovrà allegare anche il Modulo di Attestazione di Avviamento rilasciato dal Centro Assistenza Tecnina (C.A.T.) Argoclima. In caso di acquisto online, il Cliente dovrà allegare anche la Dichiarazione del Venditore che la Pompa di calore è stata importata e distribuita da Argoclima SPA.
Questi documenti dovranno essere sempre conservati dal Consumatore fino allo scadere del suddetto periodo ed esibiti al C.A.T. Argoclima in caso di richiesta di intervento. Entro il periodo delineato per l'avviamento, danno diritto all'estensione di 3 anni sui ricambi le sole matricole identificabili nel format di richiesta estensione. La nuova data di scadenza sarà riportata nella e-mail di conferma che verrà inviata dopo il completamento del processo di attivazione.
La promozione è valida solo su tutto il territorio Nazionale.

La presente estensione di garanzia lascia inalterati i diritti derivanti dalla garanzia legale.
La suddetta estensione di garanzia è attivabile solo su prodotti importati e distribuiti in Italia da Argoclima S.p.A.
Suggeriamo di prestare particolare attenzione ai prodotti GREE acquistati in Internet. Prima dell'acquisto accertarsi sempre, chiedendo dichiarazione scritta al venditore, che il prodotto sia stato importato e distribuito da Argoclima S.p.A.

ATTENZIONE: i dati inseriti nel form di richiesta di estensione saranno soggetti a verifica in caso di richiesta di assistenza.
Se i dati inseriti non risulteranno coerenti o se i prodotti non risulteranno importati e distribuiti da Argoclima S.p.A. l'estensione di garanzia non sarà confermata.
La promozione è valida solo su tutto il territorio Nazionale.

L'estensione di garanzia copre solo i ricambi relativi alle Pompe di Calore VERSATI GREE, accuratamente identificate, per interventi effettuati esclusivamente dai Centri Assistenza ufficiali Argoclima, contattati dal Consumatore attraverso il n° verde 800 198 925, escludendo parti estetiche, telecomandi ed eventuali optional, unicamente se l'installazione dei Prodotti è stata eseguita a regola d'arte.
L'estensione di Garanzia copre unicamente i Prodotti GREE e non altre componenti dell'impianto.

4. Casi in cui l'estensione di garanzia gratuita decade completamente
Prodotti non importati e distribuiti da Argoclima S.p.A.
Prodotti non installati sul territorio Nazionale
Mancata osservanza delle istruzioni d'uso, manutenzione e installazione riportate nei manuali forniti con il prodotto, mancato rispetto delle leggi e normative vigenti relativamente all'installazione e manutenzione dell'unità e degli Impianti ad esso collegati, errata installazione, manomissione, uso improprio, negligenza e trascuratezza d'uso, manutenzioni o riparazioni operate da personale non autorizzato da Argoclima, utilizzo di ricambi non originali, danni da trasporto ovvero danni da circostanze e/o eventi causati da forza maggiore (a titolo di esempio: allagamenti, incendi, gelo, trombe d'aria, grandine, fulminazioni e/o sovratensioni dirette o indirette) che comunque non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione dell'unità.
Mancata attivazione dell'estensione della garanzia non compilando l'apposito Modulo riportato qui sotto oppure compilazione parziale o non attendibile del form stesso o nei tempi non corretti (oltre i 3 mesi), o impossibilità da parte del Consumatore di comprovare l'acquisto tramite documenti fiscali.
Installazioni in ambienti e/o posizioni non conformi alle Leggi e Normative in vigore e/o difficilmente raggiungibili dal Tecnico senza l'ausilio di attrezzature particolari (a titolo di puro esempio: ponteggi, scale, carrelli elevatori).

5. Parti non coperte da estensione di garanzia
Le parti estetiche, le parti verniciate, i telecomandi, i LED, i materiali di consumo (es. filtri) ed eventuali accessori non sono coperti dall'estensione di Garanzia. Sono altresì da escludersi dalla Garanzia fenomeni non imputabili all'unità, quali blocchi o malfunzionamenti e/o intasamenti degli scambiatori e/o blocchi del compressore dovuti a sporcizia o frammenti presenti nell'impianto e/o gas refrigerante non corretto e/o umidità presenti nel circuito frigorifero. Sono altresì escluse le manutenzioni ordinarie e tutte le altre componenti dell'impianto che non sono Prodotti GREE (a titolo di esempio: tubazioni in genere, collegamenti elettrici di potenza e di comunicazione eseguiti dall'Installatore, pompe di rilancio condensa, ecc.). La suddetta estensione di garanzia è attivabile solo su prodotti importati e distribuiti in Italia da Argoclima S.p.A.
Suggeriamo di prestare particolare attenzione ai prodotti GREE acquistati in Internet. Prima dell'acquisto accertarsi sempre, chiedendo dichiarazione scritta al venditore, che il prodotto sia stato importato e distribuito da Argoclima S.p.A.


MODULO PER L'ESTENSIONE DI GARANZIA

  • Dati anagrafici
  • Prodotti acquistato
  • Ricevuta di acquisto
 

Inserisci i dati del prodotto acquistato

Rimuovi
Prego inserire tutte le unità acquistate, selezionando il/i modello/i sia di unità esterna, sia di unità interna, tra quelle presenti all'interno del menù a tendina qui previsto (ogni modello selezionato deve corrispondere esattamente alla sigla riportata sulla targhetta dati che è apposta sul prodotto e dovrebbe risultare anche da eventuale fattura/ricevuta/scontrino che ne comprova l'acquisto). Il prodotto acquistato deve corrispondere esattamente a quello per cui di chiede l'estensione di garanzia.
In mancanza di corrispondenza l'estensione di garanzia decade.

Prego inserire il numero di matricola di tutte le unità acquistate, riportato sempre sulla targhetta dati di ciascuna unità.

Il sistema verificherà, sulla base del numero di matricola, il diritto all'estensione di garanzia.
  Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per ricevere informazioni relative alle mie richieste informativa sulla privacy
  Dichiaro e dichiaro di aver preso visione e di accettare la Privacy Policy informativa sulla privacy